ladri

Crema: per due volte rubano abbigliamento e accessori dalle vetrine a muro del negozio “Enrico IV” di via Mazzini.

Denunciati per furto aggravato tre cittadini rumeni e recuperata parte della refurtiva.

Crema: per due volte rubano abbigliamento e accessori dalle vetrine a muro del negozio “Enrico IV” di via Mazzini.
Pubblicato:

Per due volte nell’arco di una settimana hanno rubato borse e accessori d’abbigliamento dalle vetrine esterne di esposizione del negozio “Enrico IV” di Crema, ma sono stati individuati e denunciati dai carabinieri della città che hanno anche recuperato parte della refurtiva.

Denunciati per furto

I denunciati per furto aggravato continuato sono tre cittadini rumeni, due uomini e una donna, rispettivamente di 24, 19 e 30 anni, tutti domiciliati in provincia di Lodi, i primi due con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Erano entrati in azione in tre, due uomini e una donna appunto, nelle notti del 30 settembre e del 5 ottobre, sempre tra l’una e le due di notte, e avevano forzato le vetrine esterne a muro del negozio di abbigliamento “Enrico IV” di via Mazzini, impossessandosi di vestiti, borse e accessori per un valore complessivo di circa 1100 euro.

Indagini

A seguito dei furti, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Crema hanno iniziato gli accertamenti e dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza situati nei pressi del negozio e nelle aree limitrofe hanno scoperto che il terzetto dopo il furto si era diretto in piazza Duomo per poi allontanarsi per le vie laterali, fino ad arrivare in un parcheggio in cui si trovava la loro auto. E’ stato così possibile rilevare la targa del mezzo e dare avvio alle indagini finalizzate a individuare i ladri. I carabinieri hanno identificato il proprietario del veicolo e di seguito tutte le persone che nel corso del tempo sono state controllate in sua
compagnia, arrivando a scoprire le identità di altre due persone che corrispondevano esattamente alle persone riprese dalle telecamere durante il furto. Avuta la certezza di chi fossero gli autori del furto, i militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per entrambi i furti i tre cittadini rumeni e contestualmente hanno chiesto e ottenuto dei decreti di perquisizione per le loro abitazioni, alle quali hanno dato esecuzione la notte del 12 novembre in provincia di Lodi.

Perquisizione

Partiti in forze da Crema, i Carabinieri hanno quindi perquisito case, garage e auto degli indagati e a casa di due di loro hanno trovato due borse in pelle e due portafogli in pelle di varie marche che avevano ancora le etichette del negozio da cui erano state rubate. Inoltre, è stato anche trovato un portachiavi, sempre oggetto di furto, che avevano utilizzato per le proprie chiavi di casa.
Al termine delle perquisizioni, tutto il materiale rinvenuto, del valore di circa 400 euro, è stato sequestrato.

 

Seguici sui nostri canali