I dati di Ats Bergamo

Covid a scuola, 556 positivi e 20 classi in quarantena

L'aumento registrato sul territorio è imputabile alla diffusione di Omicron BA.2, una sottovariante ancora più contagiosa, ma che non preoccupa.

Covid a scuola, 556 positivi e 20 classi in quarantena
Pubblicato:

Frena la discesa dei contagi anche in Bergamasca. Dopo il crollo verticale che aveva portato all'allentamento di molte restrizioni anti Covid ora la situazione appare stabile, con numeri che restano comunque sotto il livello di guardia.

Aumentano i contagi, colpa della "sorella" di Omicron

A confermarlo sono i dati settimanali diffusi da Ats Bergamo per quando riguarda i contagi sul territorio: si registra un aumento diffuso, colpa della "sorella" di Omicron, la sottovariante BA.2 che, secondo gli studi effettuati dall'Istituto Mario Negri e dall'Asst Bergamo Est, ha colpito il 58% dei positivi individuati in provincia.

A scuola 20 classi in isolamento

Per quanto riguarda il comparto scolastico nella settimana dal 7 al 13 marzo sono 556 i casi positivi tra studenti e personale scolastico a fronte di 3401 tamponi effettuati. La scorsa settimana, infatti, le classi in quarantena erano 12 con 504 nuovi positivi (la settimana precedente erano stati 644).

Venti le classi ancora in quarantena: 1 tra nido e infanzia, 3 alle elementari, 9 alle medie e 7 alle superiori.

 

Seguici sui nostri canali