I dati del 29 dicembre

Covid-19, oggi per la prima volta da settimane nessun nuovo caso a Treviglio

Treviglio, Romano, Caravaggio, Rivolta e Pandino registrano infatti oggi, martedì 29 dicembre, lo stesso numero di contagi di ieri.

Covid-19, oggi per la prima volta da settimane nessun nuovo caso a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Diciamolo molto piano, perché le variabili in campo sono molte e non si può certo trarre conclusioni dal dato di un singolo giorno, peraltro con relativamente pochi tamponi a livello regionale e all'indomani di una nevicata decisamente abbondante che ha paralizzato mezza Bassa. Però era da mesi che i numeri pubblicati da Regione Lombardia ogni giorno non rilevavano zero incrementi in tutti i centri principali della Bassa bergamasca e dell'Alto cremasco. Treviglio, Romano, Caravaggio, Rivolta e Pandino registrano infatti oggi, martedì 29 dicembre, lo stesso numero di contagi di ieri.

La situazione a livello regionale

In Lombardia diminuiscono, intanto, i ricoverati in terapia intensiva (-14) e nei reparti (-157). Ieri si era registrato invece un leggero aumento dei ricoverati più gravi. A fronte di 11.607 tamponi effettuati sono 843 i nuovi positivi (7,2%). I guariti/dimessi sono 1.141. I decessi 49.

I nuovi casi per provincia

Milano: 256 di cui 206 a Milano città;
Bergamo: 14;
Brescia: 105;
Como: 50;
Cremona: 38;
Lecco: 34;
Lodi: 29;
Mantova: 46;
Monza e Brianza: 59;
Pavia: 74;
Sondrio: 42;
Varese: 68.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali