I dati del 5 febbraio

Covid-19, nove casi oggi a Romano. Stabili i ricoveri nella Bassa

Il punto sui nuovi casi Covid-19 e la situazione degli ospedali nella Bassa.

Covid-19, nove casi oggi a Romano. Stabili i ricoveri nella Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nove casi a Romano, tre a Treviglio, due a Rivolta e uno a Caravaggio. Giornata di dati sostanzialmente ancora stabili quelli di oggi nella Bassa, sul fronte del monitoraggio della pandemia di Covid-19. Ma con un numero di nuovi casi relativamente alto per Romano.   Clicca sull'immagine per il dettaglio.

I dati regionali

In Regione  i nuovi contagi sono stati 2504, con una percentuale di positività dei tamponi pari al 6,4%.  Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva (-3), aumentano di 10 invece i ricoveri in reparto. I decessi sono stati 46.

I nuovi casi per provincia

Milano: 600 di cui 243 a Milano città;
Bergamo: 124;
Brescia: 488;
Como: 311;
Cremona: 44;
Lecco: 106;
Lodi: 31;
Mantova: 111;
Monza e Brianza: 140;
Pavia: 110;
Sondrio: 77;
Varese: 301.

I ricoveri nella Bassa

E' stabile anche il numero dei ricoverati nei due reparti Covid degli ospedali pubblici della Bassa, quello di Treviglio-Caravaggio e quello di Romano. La struttura di Treviglio ospita oggi 27 pazienti, cui si aggiungono 11 pazienti al Santissima Trinità di Romano. Uno in più, rispetto all'ultimo report del 2 dicembre.

 

L'andamento della pandemia in provincia di Bergamo nelle ultime settimane

Clicca play per vedere l'andamento dell'incidenza dei nuovi casi settimanali di Covid-19 in ogni Comune della provincia di Bergamo nelle settimane tra novembre e febbraio QUI gli ultimi  dati Comune per Comune

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali