Menu
Cerca
I numeri Comune per Comune

Covid-19, dati stabili. Zero casi in 105 Comuni, guarda l’animazione

L'animazione da novembre a febbraio.

Covid-19, dati stabili. Zero casi in 105 Comuni, guarda l’animazione
Cronaca Treviglio città, 03 Febbraio 2021 ore 19:12
Non c’è stato aumento, ma nemmeno calo. E’ sostanzialmente stabile la curva dei nuovi contagi da Coronavirus in provincia di Bergamo, stando ai dati pubblicati oggi pomeriggio, mercoledì 3 febbraio, da Ats Bergamo.

Covid-19, dati stabili

La settimana tra il 27 gennaio e ieri, martedì 2 febbraio, ha visto 534 nuovi casi in provincia di Bergamo con media giornaliera di nuovi casi pari a 76 assolutamente sovrapponibile ai dati della settimana precedente. “Ciò si traduce in un trend stabile della curva epidemica – spiegano gli epidemiologi dell’Ats – Il valore di incidenza complessivo settimanale resta stabile a 46 casi per 100.000 abitanti”.

Cerca il suo Comune

I nuovi casi registrati nell’ultima settimana comparati con quelli della settimana precedente, in ogni Comune della provincia di Bergamo. La colorazione segue il miglioramento (verso il blu) o il peggioramento (in rosso) proporzionato alla popolazione di ciascun Comune.

10 foto Sfoglia la gallery

 

Treviglio e Romano aree “critiche”. Verdellino, +15 casi

Come ormai stabilmente da diverse settimane, Treviglio e Romano restano nell’elenco delle cosiddette “aree critiche”,  secondo Ats,  pur mantenendo valori contenuti. “Si nota una ripresa (quantitativamente moderata) dei contagi anche in Valle Imagna e nella bassa Valle Brembana” fanno però notare da Ats.  Tra i Comune più colpiti questa settimana c’è Verdellino (15 casi, +11 rispetto alla settimana precedente).

L’andamento da novembre

Clicca su play per vedere come si è “mosso” il virus da novembre a oggi in provincia di Bergamo. La colorazione segue l’incidenza dei nuovi casi per settimana rapportati alla popolazione. Dati di Ats Bergamo.

Ats: “Mantenere elevata l’attenzione”

“La stabilità sostanziale che emerge dal monitoraggio di questa settimana, con valori identici a quelli di settimana scorsa, pertanto senza ulteriore abbassamento della curva, ci spinge a ribadire con forza l’importanza di mantenere elevata l’attenzione in ogni comune bergamasco, in quanto persiste la nascita di nuovi focolai (in particolare in ambito intra-famigliare) in buona parte del territorio provinciale, sia pur su numerosità assolute complessivamente basse. E’ necessario dunque rinforzare il messaggio relativo alla necessità di rispettare -e far rispettare- rigorosamente tutte le norme previste, in particolare sul distanziamento sociale e sull’utilizzo dei mezzi di protezione individuale (mascherina, lavaggio delle mani, etc), anche in famiglia e nelle situazioni correlabili alla ripresa in presenza delle attività didattiche” conclude Ats Bergamo.

I Comuni senza contagi

Tra i Comune più colpiti questa settimana c’è Verdellino (15 casi, +11 rispetto alla settimana precedente). Il numero di Comuni senza contagi negli ultimi sette giorni è di 105 in provincia di Bergamo. Nella Bassa sono sei, in diminuzione rispetto alla settimana precedente: Calcinate, Castel Rozzone, Isso, Mornico, Pagazzano e Torre Pallavicina.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli