Treviglio

Covid-19, in quarantena personale della Cardiologia di Treviglio: il dg scrive ai dipendenti

"Non a caso avevo richiamato tutti ad innalzare il livello di guardia".

Covid-19, in quarantena personale della Cardiologia di Treviglio: il dg scrive ai dipendenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni operatori del reparto di Cardiologia di Treviglio sono in quarantena fiduciaria da alcuni giorni, dopo essere venuti in contatto in ambiente extra-lavorativo con soggetti positivi al Covid-19. Lo annuncia la stessa Asst Bergamo Ovest, il cui direttore generale Peter Assembergs ha ribadito ieri in una nota un appello ai dipendenti dell'azienda di massimizzare l'attenzione contro il virus.

QUI i dati di ieri sui nuovi contagi su base comunale a Treviglio, Romano, Rivolta e Caravaggio: record in città

La nota della Asst: "Già sostituiti"

"Con la recrudescenza della pandemia, alcuni nostri operatori nelle ultime due settimane hanno avuto contatti extra-ospedalieri con soggetti rivelatisi successivamente positivi al Covid-19 e sono ora in quarantena. Alcuni di questi sono afferenti all'Unità Operativa Complessa di Cardiologia. Tutti gli operatori sono stati prontamente sostituiti da altre équipe in modo da non impattare sull'assistenza ai pazienti, sia per quanto concerne l'attività di ricovero sia per quella ambulatoriale".

"Avevo chiesto attenzione"

"Nella mia lettera ai dipendenti e collaboratori il 23 ottobre non a caso avevo richiamato tutti ad innalzare il livello di guardia - ha scritto Assembergs - I contatti non lavorativi sembrano essere all'origine di questi recenti fenomeni. Tuttavia ho chiesto al direttore sanitario di istituire una commissione di verifica interna per verificare i motivi di tale fenomeno, con particolare riguardo agli operatori presenti in turno in questi giorni in Cardiologia".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali