Treviglio

Covid-19, il "drive through" di Treviglio trasloca in Fiera FOTO

Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 13 e permetterà di avere l'esito entro 30-36 ore. Ecco chi potrà accedere.

Covid-19, il "drive through" di Treviglio trasloca in Fiera FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid-19, da stamattina, lunedì 9 novembre, il "drive through" per effettuare i tamponi in auto  ha traslocato nel parcheggio del nuovo polo fieristico.

Covid-19

C'era già una lunga fila stamattina al "drive through" che l'Asst Bergamo Ovest ha trasferito nel posteggio del nuovo polo fieristico a sud della stazione Centrale. Un trasloco resosi necessario per facilitare l'accesso all'utenza visto l'incremento del numero di tamponi effettuati nelle ultime settimane per il tracciamento di casi di Covid-19.

"La nostra Asst è stata la prima ad offrire questo servizio - ha spiegato il direttore socio sanitario Andrea Ghedi - Dapprima a Caravaggio, poi nel piazzale dell'ospedale e ora qui alla Fiera. Un luogo sicuramente più adatto in considerazione dell'aumento dei tamponi effettuati. Basti pensare che lunedì scorso è stata superata la quota di 800 al giorno. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 13 e permetterà di avere l'esito entro 30-36 ore. In futuro ci sarà la possibilità di effettuare il tampone rapido".

treviglio drive through fiera1
Foto 1 di 7
treviglio drive through fiera2
Foto 2 di 7
treviglio drive through fiera3
Foto 3 di 7
treviglio drive through fiera4
Foto 4 di 7
treviglio drive through fiera5
Foto 5 di 7
treviglio drive through fiera6
Foto 6 di 7
treviglio drive through fiera7
Foto 7 di 7

 

Chi può accedere?

Gli utenti, per non interferire con i pendolari del parcheggio della stazione, dovranno accedere da sud, dal cancello posto in Via Masano, con uscita da quello nord. Potranno essere effettuati i tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico), i pazienti chiamati da Ats per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), i tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e apposito modulo), gli studenti per rientro in collettività su chiamata Ats (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), paziente maggiorenne inviato dal MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), paziente minorenne inviato dal PLS/MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni), prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente). Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati tramite fascicolo sanitario o, per chi ancora ne è primo, con la modalità alternativa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali