Covid-19, il "drive through" di Treviglio trasloca in Fiera FOTO
Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 13 e permetterà di avere l'esito entro 30-36 ore. Ecco chi potrà accedere.
Covid-19, da stamattina, lunedì 9 novembre, il "drive through" per effettuare i tamponi in auto ha traslocato nel parcheggio del nuovo polo fieristico.
Covid-19
C'era già una lunga fila stamattina al "drive through" che l'Asst Bergamo Ovest ha trasferito nel posteggio del nuovo polo fieristico a sud della stazione Centrale. Un trasloco resosi necessario per facilitare l'accesso all'utenza visto l'incremento del numero di tamponi effettuati nelle ultime settimane per il tracciamento di casi di Covid-19.
"La nostra Asst è stata la prima ad offrire questo servizio - ha spiegato il direttore socio sanitario Andrea Ghedi - Dapprima a Caravaggio, poi nel piazzale dell'ospedale e ora qui alla Fiera. Un luogo sicuramente più adatto in considerazione dell'aumento dei tamponi effettuati. Basti pensare che lunedì scorso è stata superata la quota di 800 al giorno. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 13 e permetterà di avere l'esito entro 30-36 ore. In futuro ci sarà la possibilità di effettuare il tampone rapido".
Chi può accedere?
Gli utenti, per non interferire con i pendolari del parcheggio della stazione, dovranno accedere da sud, dal cancello posto in Via Masano, con uscita da quello nord. Potranno essere effettuati i tamponi prenotati direttamente dai MMG/PLS (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico), i pazienti chiamati da Ats per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), i tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e apposito modulo), gli studenti per rientro in collettività su chiamata Ats (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), paziente maggiorenne inviato dal MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), paziente minorenne inviato dal PLS/MMG (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni), prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente). Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati tramite fascicolo sanitario o, per chi ancora ne è primo, con la modalità alternativa.