Corro per l'autismo, tutti al Sentierone il 22 aprile

A Bergamo la marcia non competitiva di sensibilizzazione alla tematica.

Corro per l'autismo, tutti al Sentierone il 22 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Corro per l'autismo. Camminata e corsa non competitiva di sensibilizzazione per l'autismo, domenica 22 aprile, a Bergamo.

Corro per l'autismo

Tutti in strada a Bergamo per la marcia in blu in favore della sensibilizzazione al tema dell’autismo. Enti capofila sono la "Cooperativa Serena" e il Comune di Bergamo, insieme allo "Spazio autismo" e "Senz’acca".

Il percorso per le vie di Bergamo

Partenza alle 9.30 dal Sentierone si percorreranno le vie della città arrivando al Centro socio educativo per l'autismo di giovani e adulti in Piazzale Sant'Antonio per terminare il percorso allo "Spazio Autismo" in via Alcaini. Iscrizioni al Centro Ricreativo per la Terza Età di Valtesse, via Biava, 24.

Coinvolta anche la provincia

La corsa non interessa solo i residenti della città, in quanto al Centro socio educativo sono presenti 34 ospiti di cui 10 provengono appunto dalla provincia, così come per il centro per minori in San Colombano. Per ogni persona l’obiettivo è quello di realizzare un progetto di vita, costruire una relazione con il territorio e sostenere le famiglie nel difficile percorso della diagnosi. L’idea della camminata ha la potenzialità di coinvolgere tutti in un’ottica di inclusione.

Seguici sui nostri canali