Menu
Cerca
Coronavirus

Coronavirus: in arrivo rinforzi per i Carabinieri

A partire da ieri nella provincia di Bergamo stanno arrivando squadre del Reggimento Carabinieri Lombardia, per intensificare il controllo del territorio

Coronavirus: in arrivo rinforzi per i Carabinieri
Cronaca Bergamo e hinterland, 15 Marzo 2020 ore 13:52

Coronavirus: in arrivo rinforzi per i Carabinieri. L’intervento del Reggimento Carabinieri Lombardia in provincia servirà a verificare il rispetto delle aree a contenimento rafforzato per arginare il Coronavirus.

Rinforzi per i Carabinieri

Come dichiarato dalle autorità, le unità di rinforzo forniranno ausilio alle già numerose pattuglie sul territorio al fine di accertare il rispetto delle direttive cui sono soggette le aree a contenimento rafforzato.

360 controlli già ieri

Già nella giornata di ieri i militari hanno portato a termine 360 controlli, emettendo 22 denunce. Tra gli altri, denunciati un 46enne di Bergamo, che stava “portando a spasso il proprio cane” a 30km dalla propria abitazione, e una 18enne che, fermata a Gandino, ha dichiarato di far visita alla propria nonna inferma mentre stava in realtà andando da un’amica.

Non solo multe, anche assistenza

In queste ore complicate, i militari dell’Arma stanno dando supporto anche ai presidi ospedalieri della provincia, e stanno fornendo assistenza ai singoli cittadini. Proprio ieri un anziano ha contattato di Carabinieri di Sarnico, chiedendo aiuto e ricevendo a domicilio la spesa, consegnatagli direttamente dai carabinieri.

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli