I dati di Ats Bergamo

Coronavirus, i nuovi casi nella provincia di Bergamo, Comune per Comune DATI

Sono 1672 i nuovi casi di Covid-19 registrati in provincia di Bergamo nell'ultima settimana.

Coronavirus, i nuovi casi nella provincia di Bergamo, Comune per Comune DATI
Treviglio città, 18 Novembre 2020 ore 18:10

Sono 1672 i nuovi casi di Covid-19 registrati in provincia di Bergamo nell’ultima settimana. I dati, diffusi oggi dall’Ats confermano il trend già evidenziato nei precedenti report: è la Bassa ora, in questa seconda ondata, a essere più colpita.

I Comuni con più casi in rapporto alla popolazione

Di seguito, nella gallery, il numero di nuovi contagi registrati Comune per Comune in provincia di Bergamo tra l’11 e il 17 novembre e l’incidenza di questi nuovi casi su 10mila abitanti.  Tra i Comuni in cui i nuovi positivi sono più numerosi in rapporto alla popolazione ci sono Arzago (15 nuovi casi, 5,4 ogni mille abitanti), Calvenzano (21 nuovi positivi, 4,7 ogni mille abitanti), Casirate (19 nuovi casi, 4,6 ogni mille abitanti), Castel Rozzone (13 nuovi positivi, 4,5 ogni mille abitanti), Fara Gera d’Adda (43 nuovi positivi, 5,2 ogni mille abitanti), Fara Olivana (6 positivi con 4,4 ogni mille abitanti), Pognano (7 positivi, 4,3 ogni mille abitanti).

Per fare un raffronto, Bergamo conta questa settimana 133 nuovi casi, cioè 1 caso ogni mille abitanti, mentre Treviglio con i suoi 126 nuovi positivi si attesta a 3,9 casi ogni mille abitanti.

QUI i dati della scorsa settimana dal 7 al 13 novembre

Scorri la gallery per trovare il tuo Comune

10 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia