Menu
Cerca
Cremasco

Coronavirus, chiude l’oratorio di Pandino

In tutto il territorio si stanno prendendo precauzioni sospendendo manifestazioni e attività.

Coronavirus, chiude l’oratorio di Pandino
Cronaca Cremasco, 22 Febbraio 2020 ore 13:24

Coronavirus, dopo la decisione del sindaco di Crema di sospendere la sfilata di Carnevale prevista domani, domenica 23 febbraio 2020, oggi anche l’oratorio di Pandino ha deciso di chiudere i battenti.

Coronavirus, chiuso l’oratorio

“Senza creare inutili allarmismi ma contemporaneamente mantenendo alto il livello di responsabilità che è richiesta a chi si occupa di gestire ambienti ed attività rivolte al grande pubblico, nello spirito delle indicazioni che giungono dai sindaci del distretto cremasco inerenti la salute pubblica, l’Oratorio di Pandino sarà chiuso fino a mercoledì 26 febbraio 2020 compreso“.

E’ il messaggio che si legge da questa mattina sul sito dell’oratorio San Luigi di Pandino.

“Tutti i luoghi aggregativi infatti (asili nido, scuole primarie e secondarie, centri sportivi e piscine) che vedono grandi assembramenti di bambini, ragazzi e giovani, naturalmente poco inclini ad assumere le normali attenzioni igienico sanitarie (coprirsi la bocca mentre si tossisce, lavarsi le mani frequentemente, non sfregare occhi e mucose con le mani sporche, etc.), sono stati chiusi”.

“Recependo lo spirito della norma, anche noi abbiamo deciso di prendere questo provvedimento a tutela della collettività. Saranno sospese tutte le manifestazioni legate al Carnevale. Invitiamo tutti a mantenere un’allerta vigile e responsabile seguendo le indicazioni del Ministero della Salute, in particolare riguardo all’igiene”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli