I dati

Coronavirus, cento classi in quarantena in provincia di Bergamo

Il trend da novembre a oggi: con la riapertura delle scuole ricominciano i focolai.

Coronavirus, cento classi in quarantena in provincia di Bergamo
Cronaca Treviglio città, 16 Febbraio 2021 ore 18:45

Sono cento, questa settimana, le classi scolastiche in quarantena in provincia di Bergamo, a causa di infezioni da Coronavirus. Il dato, in netto aumento ormai da quattro settimane, è stato reso noto da Ats questo pomeriggio.

Arcene, medie ancora chiuse: la metà dei contagi sono ragazzini

Tra le situazioni più difficili c’è quella di Arcene, in cui il sindaco ha fatto chiudere le scuole medie a tempo indeterminato. Sono 50 gli arcenesi attualmente positivi al Coronavirus, dei quali la metà circa ragazzini.  A livello provinciale comunque la situazione è in generale peggioramento, come mostrano i dati del consueto “setting suola” dell’Ats Bergamo. Mai, da novembre ad oggi, erano state così numerose le classi in quarantena nelle scuole bergamasche. Nel grafico, il trend delle chiusure e quello dei tamponi effettuati sugli studenti, settimana dopo settimana, da novembre a oggi.

I tamponi effettuati da inizio anno scolastico a domenica tra studenti e personale delle scuole di ogni ordine e grado sono ormai 33mila e 491. I tamponi dell’ultima settimana sono stati 1539, dei quali 119 sono risultati positivi. Sono esattamente cento le classi in quarantena, più del doppio rispetto a settimana scorsa quando erano 40.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli