Allerta epidemia

Coronavirus: caso sospetto al San Gerardo di Monza

Un quarantenne, reduce da un viaggio in Cina, è in isolamento al San Gerardo

Coronavirus: caso sospetto al San Gerardo di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Un quarantenne è ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza: si tratta di un caso sospetto di Coronavirus per il quale sono in corso tutti gli accertamenti. A riportare la notizia sono i colleghi del Giornale di Monza.it (QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI).

L’epidemia di Coronavirus

L’uomo, un quarantenne italiano, era reduce da un viaggio di lavoro in Cina e nei giorni scorsi ha accusato dei sintomi compatibili con quelli del virus sviluppatosi nel paese asiatico dove  ha mietuto già oltre cento vittime e che ora sta spaventando l’Europa. L’uomo da mercoledì è stato posto in isolamento ed è stato avviato tutto l’iter predisposto dalla Regione Lombardia: sono in corso degli accertamenti e l’esito potrebbe essere dato in giornata. Sul caso è calato il massimo riserbo da parte dell’Azienda ospedaliera

Solo ieri dal Pirellone era stata presentata la rete precauzionale predisposta per far fronte all’emergenza che si avvale di tre laboratori e diciassette reparti di Malattie infettive, tra cui uno proprio al San Gerardo.

Gallera: "Nessun caso di Coronavirus in Lombardia"

Mentre si attendono, probabilmente già nella giornata di oggi, i risultati degli accertamenti effettuati sul 40enne ricoverato al San Gerardo abbiamo contattato Regione Lombardia per capire quali siano le procedure in corso e, nell’ottica di una informazione capillare, se ci sono altri casi sospetti in Lombardia.

“Non c’è nessun caso di Coronavirus a Monza e nemmeno in Lombardia”, ha tagliato corto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.

Anche a Pavia, era stato segnalato il caso di uno studente cinese in isolamento.  Portato al Policlinico San Matteo dal suo tutor è stato sottoposto a controlli che hanno dato esito negativo al virus.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali