Protezione civile

Coronavirus, 14 casi confermati a Bergamo, sta bene la donna ricoverata a Palermo

Ecco i dati aggiornati forniti dal capo delle Tute Gialle Angelo Borrelli in conferenza stampa.

Coronavirus, 14 casi confermati a Bergamo, sta bene la donna ricoverata a Palermo
Pubblicato:

Salgono a 283 i contagiati dal Coronavirus in Italia, compresi i sette decessi registrati e la guarigione del ricercato italiano dimesso dall'Istituto Spallanzani di Roma. Sono i dati forniti dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli durante la conferenza stampa di aggiornamento delle 12.

Coronavirus, l'aggiornamento della Protezione civile

Otto le regioni italiane interessate: Lombardia (212), Veneto (38), Emilia Romagna (23), Piemonte (3), Lazio (3), Toscana (2), Sicilia (1) e Trentino (1). Di questi risultano ricoverati in 109, 29 dei quali in terapia intensiva e 137 in isolamento al proprio domicilio.

Nel dettaglio, in Lombardia, si contano 101 casi a Lodi, 39 a Cremona, 17 a Pavia, 14 a Bergamo, 3 a Milano, 2 a Monza Brianza, 1 a Sondrio.

Sta bene la bergamasca ricoverata a Palermo

E' ricoverata, in buone condizioni, all'ospedale Cervello di Palermo la donna bergamasca risultata positiva dal Coronavirus. Ha qualche linea di febbre e sintomi influenzali, ma non ha avuto problemi a ricostruire gli spostamenti suoi e dei 35 turisti che con lei avevano raggiunto la Sicilia lo scorso 21 febbraio. L'aereo era partito da Orio al Serio. Al momento, si stanno contattando tutte le persone venute in contatto con la donna. Il marito, sottoposto al tampone, è risultato negativo.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali