Coppia di sessantenni fermata per taccheggio. Sorpresa: lui è un ricercato in Germania

L'uomo era ricercato in Germania: su di lui pendeva un mandato di arresto europeo.

Coppia di sessantenni fermata per taccheggio. Sorpresa: lui è un ricercato in Germania
Pubblicato:
Aggiornato:

Coppia di sessantenni fermata per taccheggio  a Crema. E si scopre che l'uomo era ricercato in Germania: su di lui pendeva un mandato di arresto europeo.

Furto al supermercato, presi due sessantenni

Ieri pomeriggio una volante del commissariato di Crema è intervenuta presso un supermercato cittadino, su richiesta degli addetti alla vigilanza. Una volta giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato hanno verificato che una coppia di sessantenni era stata fermata dagli addetti antitaccheggio dopo essere stati sorpresi mentre nascondevano in alcune borse diverse decine di euro di prodotti alimentari.

False generalità, era un ricercato

La donna, che è risultata risiedere in provincia di Milano, è stata denunciata per furto aggravato in concorso, mentre l'uomo che era sprovvisto di documenti è stato portato in Commissariato per l'identificazione e per la formalizzazione della denuncia a suo carico per i medesimi reati. Dopo i rilievi segnaletici, gli operatori della Polizia di Stato hanno scoperto che l'uomo aveva fornito false generalità e che, con un alias, era ricercato dalla Germania per scontare precedenti condanne per i medesimi reati e risultava a suo carico un mandato di arresto europeo. L'uomo è stato portato in carcere a Cremona, in attesa dell'avvio del procedimento di estradizione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali