Menu
Cerca

Oltre 100 pensionati a far festa con la cooperativa arcenese FOTO

La rassegna di appuntamenti "Autunno, stagione d'argento" è stata inaugurata domenica dall'allegro pranzo sociale dedicato agli anziani arcenesi

Oltre 100 pensionati a far festa con la cooperativa arcenese FOTO
Cronaca 07 Settembre 2017 ore 16:06

Anche quest’anno è stato il “Pranzo sociale” in Cooperativa Anziani e pensionati ad inaugurare la rassegna di appuntamenti “Autunno, stagione d’argento”, organizzata dal Comune di Arcene in collaborazione con la parrocchia e le associazioni.

Una domenica in amicizia

Ben 100 tra anziani e pensionati arcenesi si sono iscritti al tradizionale “Pranzo sociale”, che si è tenuto la scorsa domenica nella sede della Cooperativa Anziani e pensionati, situata a pochi passi dal Santuario della Madonna delle Lacrime. Gli over 65enni, dopo aver partecipato alla Santa Messa celebrata in parrocchia, hanno poi raggiunto la sede della cooperativa, dove ad attenderli c’era un ricco e variegato menù. Dalle 12.30 fino a pomeriggio inoltrato gli anziani si sono intrattenuti in compagnia di amici, parenti e conoscenti tra risate, ricordi e piacevoli chiacchierate accompagnate in sottofondo dall’intrattenimento musicale. E non è mancata nemmeno la lotteria, con i suoi ricchi premi.

Le parole della presidente

A riprova del clima gioviale e insieme famigliare della festa si è aggiunta la soddisfazione della presidente della cooperativa anziani, Marialuisa Rozzoni, che ha dichiarato: “Siamo molto felici del risultato dell’evento e vorrei ringraziare di cuore l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Giuseppe Foresti, perchè anche quest’anno il nostro Comune ha voluto omaggiare i propri anziani offrendo questo momento di convivialità e di amicizia. Ringrazio infine tutti i volontari, lo staff e coloro che hanno reso possibile e bellissima questa giornata di allegria” ha concluso la Rozzoni.

I prossimi appuntamenti

La rassegna di appuntamenti non è che all’inizio e tra le numerose proposte, che si concluderanno il 27 ottobre, vi segnaliamo: la passerella vintage “Sfilata d’altri tempi”, il prossimo 16 settembre alle 20.30 nella piazzetta del donatore, la 12 ore podistica che si terrà domenica 10 settembre al centro sportivo e il 25esimo anniversario di fondazione della sezione arcenese della Croce Rossa di domenica 17 settembre, con la messa in parrocchia e il rinfresco nella piazzetta del donatore.

Di seguito le foto dei partecipanti al “Pranzo sociale” in cooperativa della scorsa domenica.

25 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli