Menu
Cerca

Conventino come Hogwards: ecco la Coppa delle case, per socializzare senza smartphone

Conventino come Hogwards: ecco la Coppa delle case, per socializzare senza smartphone
Treviglio città, 05 Ottobre 2018 ore 17:32

Al Conventino di Caravaggio come a Hogwards: ecco la Coppa delle Case. Un tuffo nel mondo di Harry Potter, per socializzare faccia a faccia, senza schemi e smartphone di mezzo.

La coppa delle case

Un momento dei giochi al Conventino - La Sorgente

Si è aperto mercoledì alla scuola Conventino - La Sorgente di Caravaggio l'annuale torneo di giochi ispirato al mondo di Harry Potter. Come per lo scorso, anche durante questo anno scolastico i ragazzi della scuola saranno divisi in quattro case: Fuocovivo, Foglialinfa, Caldoraggio e Acquaneve, che durante l'anno si sfideranno in diversi Giochi delle case, fino all'assegnazione del premio finale. Ogni gioco porterà punti alla casa vincitrice. Per ora è in testa Acquaneve, con buona pace di Fuocovivo, campionessa dello scorso anno.

"In un mondo di relazioni mediate da uno schermo..."

Un modo per saltare delle preziose ore di lezione? "Assolutamente no" spiega la preside Genny Scaperrotta. "Al contrario, in un mondo dove le relazioni sono spesso mediate da uno schermo, è un modo per aiutare i ragazzi a conoscersi meglio e a socializzare faccia a faccia. Inoltre, anzi, soprattutto, i giochi proposti sono stati pensati in modo che i ragazzi più grandi aiutassero quelli più piccoli e viceversa. Sempre nello spirito di condivisione e familiarità che caratterizza la nostra scuola".  Ma i Giochi delle Case non sono l’unica attività extradidattica che la scuola mette in campo. Per i ragazzi della Sorgente, ad esempio, da lunedì 15 a venerdì 19 ottobre ci sarà la prima delle due settimane speciali - settimane di attività e laboratori intorno ai temi educativi affrontati nelle varie classi durante l’anno - che culminerà con il primo open day di sabato 20 settembre dalle 9,30 alle 12. Sempre sabato 20 ottobre, l’open day della scuola primaria è dalle 14,30 alle 17.

 

TORNA ALLA HOME