Controlli in borghese a Zingonia, un arresto per droga

Fermato un irregolare algerino senza fissa dimora. Contanti in tasca e droga negli slip.

Controlli in borghese a Zingonia, un arresto per droga
Cronaca Treviglio città, 19 Settembre 2019 ore 09:54

Nel pomeriggio di ieri, a Zingonia di Ciserano, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato un algerino di 32 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, per tentato spaccio di una dose di hashish e la detenzione di altri nove pezzi già confezionati, pronti per essere ceduti.

Arresto per droga a Zingonia

I militari, in servizio con abiti in borghese, mentre transitavano lungo un tratto di strada antistante un’area verde di via Circonvallazione, dopo aver notato l’arrivo in bicicletta di un uomo che con la mano aveva fatto segno ad un ragazzo a bordo di una Smart, insospettiti, si sono avvicinati ed hanno fermato il ciclista per perquisirlo. Nel mentre l’uomo a bordo della Smart intuendo che si trattasse di un controllo di polizia, metteva in moto per allontanarsi velocemente dal posto.

130 euro in contanti e hashish negli slip

Il sospetto è divenuto subito certezza. Infatti nella tasca destra del giubbotto indossato dall’uomo, i carabinieri hanno trovato una dose d’hashish, probabilmente quella destinata all’acquirente della Smart, mentre nascoste dentro gli slip hanno rinvenuto altre 9 dosi già confezionate e pronte per essere spacciate nel prosieguo della giornata. Lo spacciatore è stato anche trovato in possesso di 130 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, elemento quest’ultimo rivelatore della provenienza illecita del denaro che per tale ragione, assieme allo stupefacente ed al cellulare, è stato sequestrato.
Dichiarato in arresto per spaccio e denunciato per aver violato la normativasull’immigrazione clandestina, dopo una notte passata in cella, nella mattinata odierna sarà tradotto presso le aule del Tribunale di Bergamo per la convalida del suo arresto e per essere eventualmente giudicato con rito direttissimo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità