Controlli antidroga alle fermate degli autobus: fermati cinque ragazzi, tra cui un minorenne
I controlli sono stati effettuati dalla Polizia locale di Spirano e Pognano nella giornata di martedì, e hanno portato alla segnalazione di cinque giovani.
Polizia locale alle pensiline degli autobus e al mercato settimanale con un'unità cinofila: fermati cinque ragazzi, tra cui anche un minorenne.
I controlli alla pensilina
Come riferito dal comando di Polizia locale di Spirano e Pognano, guidato dal comandante Manolo Mangoni, gli agenti hanno condotto nella mattinata di martedì alcuni controlli tra i giovani dei due Comuni, trovandone ben cinque in possesso di ashish e marijuana. Grazie all'unità cinofila "Spiri", infatti, gli uomini di Mangoni hanno fermato alla pensilina dell'autobus quattro ragazzi, tra cui anche un minorenne, tutti in possesso di stupefacente che è stato ritenuto essere per uso personale. I giovani sono stati segnalati alla Prefettura, e si è provveduto ad avvisare anche i genitori del minorenne.
Fermata una giovane al mercato
I controlli sono poi proseguiti al mercato settimanale di Spirano, dove il cane poliziotto ha portato al fermo di una ventenne in possesso di una dose di marijuana. Anche per lei è scattata immediatamente la segnalazione al Prefetto. L'operazione, spiega il comando di Polizia locale, è stata condotta in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini in merito a comportamenti sospetti di alcuni giovani in attesa degli autobus.