Isola bergamasca

Controlli anti Covid: tre locali sanzionati

A eseguire i controlli sono stati i carabinieri di Ponte San Pietro, del NAS di Brescia e del Nucleo cinofili di Orio al Serio

Controlli anti Covid: tre locali sanzionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli a bar e ristoranti dell’isola bergamasca, tre locali sanzionati.

Serata di controlli

Nella serata di ieri, i carabinieri di Ponte San Pietro, del NAS di Brescia e del Nucleo cinofili di Orio al Serio hanno effettuato alcuni controlli negli esercizi pubblici dediti alla somministrazione di cibi e bevande, anche riferiti al rispetto della normativa anti Covid. Le autorità hanno riscontrato irregolarità riconducibili sia agli aspetti sanitari che amministrativi.

Tre bar sanzionati

Nello specifico, i militari hanno sanzionato un bar di Bonate Sotto per circa 2000 euro, per aver messo in vendita prodotti scaduti.
Sempre a Bonate Sotto, un altro locale è stato multato di 400 euro per l’inosservanza delle misure di contenimento epidemico, per la mancanza di dispositivi di sanificazione adeguati.
A un locale di Bonate Sopra è stata comminata una multa di 1000 euro per carenza igienica degli ambienti di preparazione e vendita degli alimenti.

Possesso di marijuana

Inoltre, i carabinieri hanno identificato 74 persone, 22 delle quali di interesse operativo per precedenti vari e denunciato un 22enne, già noto e originario di Ponte San Pietro, trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana.

Seguici sui nostri canali