Consegnate le borse di studio agli studenti di Pontirolo FOTO
Quattordici gli studenti premiati quest'anno

Consegnate le borse di studio a Pontirolo. La cerimonia si è svolta stamattina nell'aula consiliare, in presenza delle autorità civili e delle famiglie.
Cerimonia partecipata
Sala piena, alle 10 di stamane, per la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli di Pontirolo. Presenti, oltre alla sindaca Gigliola Breviario, l'assessore esterno all'Istruzione Maria Luisa Vincenti, l'assessore al bilancio Francesco Scuderi, ai servizi sociali Barbara Vitali e il capogruppo di maggioranza Alberto Aprile.
Quattordici premiati
È stata una cerimonia di spessore, durante la quale gli studenti sono stati chiamati a raccontare il percorso scolastico che hanno intrapreso. Sono 14 i premiati di quest'anno. Per la scuola secondaria di primo grado: Benedetta Agazzi, Alberto Brambilla, Federico Bertocchi. Per la scuola secondaria di secondo grado: Giada Pedroni, Martina Bassi, Andreas Bramati, Martina Resmini, Francesca Chiari, Gabriele Rota, Gioia Marchetti, Cristiano Pisoni, Elisa Pascalis, Alessandro Buzzi. Unica universitaria, Paola Rossana Pesenti, diplomatasi all'Oberdan di Treviglio.
In ricordo di Megalizzi
Prima del termine, un momento di citazioni. Malala Yousafzai, Premio Nobel per la Pace che all’età di undici anni lottava per il diritto all’istruzione e Antonio Megalizzi, giornalista e studente Erasmus ucciso nell'attentato terroristico di Strasburgo, l'11 dicembre dell'anno scorso.



