Concorso fotografico “Guardati attorno e scatta!”

L'iniziativa a Mornico al Serio, c'è tempo fino al 7 dicembre.

Concorso fotografico “Guardati attorno e scatta!”
Pubblicato:
Aggiornato:

La biblioteca di Mornico al Serio organizza il concorso fotografico “Guardati attorno e scatta!” aperto a tutti i cittadini. Le fotografie verranno esposte durante l’iniziativa Natale in piazza e votate dal pubblico.

Concorso fotografico tra natura e storia

Il concorso prevede una categoria naturalistica, con scatti ispirati al titolo “Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà”. Ed una seconda categoria storica, intitolata “Mornico è la mia storia”.

Istruzioni

Ogni partecipante può iscriversi alla categoria desiderata, anche entrambe, e scattare una foto da far pervenire alla biblioteca comunale, via e-mail oppure su chiavetta. Il costo di partecipazione è di sette euro, necessari alla stampa delle fotografie in formato 30x40 e per acquistare i premi dei vincitori. Il termine ultimo per presentare le proprie opere sarà il 7 dicembre.

Raccontare una storia

Obiettivo del concorso non è scattare una foto tecnicamente perfetta, ma una fotografia originale, pensata e che racconti una storia, ispirata ai titoli delle categorie.

In mostra al pubblico

Tutte le foto pervenute verranno caricate su una pagina Instagram che sarà appositamente creata ed esposte al pubblico durante il tradizionale Natale in piazza. Nel corso della giornata i cittadini potranno scegliere e votare la fotografia più bella ed al termine saranno premiati i vincitori.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali