Torna il concorso di presepi benefico per l’Anc

Torna anche quest’anno il Preseposio: tutto all'insegna del riciclo.

Torna il concorso di presepi benefico per l’Anc
Treviglio città, 17 Dicembre 2019 ore 12:16

Anche quest’anno l’Anc di Osio ha indetto il Preseposio, tradizionale concorso di presepi realizzati da persone con disabilità utilizzando materiali di riciclo.

Concorso di presepi benefico

Domenica la giuria si è riunita per visitare le sedi di Arca Onlus di Osio, cooperativa Usignolo di Osio e Sos orizzonti sereni di Ciserano e vedere i presepi realizzati dalle persone con disabilità di cui i tre enti si occupano. Ad ogni presepe è stato assegnato un punteggio sulla base della riuscita artistica ma anche dell’utilizzo di materiali di riciclo. Tappi di bottiglie, ritagli di cartone e avanzi di legno si sono trasformati in meravigliosi presepi realizzati con passione e dedizione. Il vincitore sarà decretato domenica prossima, 22 dicembre.

TORNA ALLA HOME

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia