Pubblicato:
Bariano - Romano
Conclusa la prima fase del cantiere, cambia la mobilità alla rotatoria tra Bariano e Romano
E' terminata la prima fase del cantiere per realizzare la rotatoria tra Bariano e Romano: ecco come cambia la viabilità durante la fase due.
Terminata la prima fase dei lavori per la rotatoria in direzione Romano, e con la seconda cambia la viabilità.
Rotatoria in arrivo
Ad annunciare le modifiche adottate nei giorni scorsi è stata l’Amministrazione comunale, che ha comunicato la fine della prima fase del cantiere per la realizzazione della rotatoria, e l’avvio della seconda fase. In questo step, il cantiere si sposta sul lato ovest della Sp 591, lasciando libera al transito la parte est della rotatoria.
Ecco dunque la nuova viabilità, che dovrebbe durare un paio di settimane: per quanto riguarda la direttrice Bariano-Bergamo, non si ricorrerà al senso unico alternato tramite semaforo inizialmente previsto, bensì la strada rimarrà sempre aperta in direzione sud, e chiusa in direzione nord. Per chi da Mozzanica o Bariano dovesse dirigersi verso Morengo, fermo restando il divieto di transito ai mezzi pesanti, sarà necessario svoltare in via Moro e poi in via Montegrappa, quindi a sinistra sulla Sp 130. Per chi invece da Morengo si spostasse verso Romano, potrà farlo svoltando da via Locatelli in via Moro, e da lì in via Montegrappa e dunque sulla Sp 130, secondo lo stesso percorso riservato a chi da Mozzanica dovesse recarsi a Romano.
Per quanto riguarda la Provinciale 130 da Romano a Morengo, sarà necessario percorrere la corsia appena realizzata sulla rotatoria, mentre viaggiando da Romano in direzione Mozzanica occorrerà passare da via Montegrappa, via Moro e via Locatelli.
Il trasporto pubblico autorizzato al transito seguirà gli stessi percorsi previsti per gli altri veicoli.
L’impatto delle modifiche, entrate in vigore in questi giorni, verrà valutato per qualche giorno, quindi potrebbero seguire eventuali variazioni o accorgimenti che verranno tempestivamente comunicati dall’Amministrazione comunale.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h