Con Soroptimist "Si cammina per il cuore"
Sabato 13 aprile 2019 un'occasione per farsi e fare del bene. Il ricavato servirà a finanziare una donazione per la Croce rossa.

Con Soroptimist "Si cammina per il cuore". Appuntamento a sabato 13 aprile 2019 in piazza Garibaldi a Treviglio.
Prevenzione femminile
Il Club Soroptimist di Treviglio Pianura Bergamasca ha aderito alla campagna di informazione sulla Prevenzione delle malattie cardiovascolari nelle donne, promossa dal Soroptimist International d’Italia con il Progetto SI Parla di Cuore. Obiettivo è informare la popolazione femminile sui vantaggi della correzione degli stili di vita, con in particolare una corretta alimentazione e una costante attività fisica, per prevenire le malattie cardiovascolari, prima causa di morte nelle donne, con una percentuale addirittura maggiore che negli uomini (48,4% rispetto al 38,7% ).
Camminare fa bene
A questo scopo è stata organizzata una camminata sabato 13 aprile 2019 con partenza alle 14.30 da piazza Garibaldi fino al Roccolo e ritorno. E’ invitata tutta la cittadinanza e in particolare le donne. La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Persona del Comune di Treviglio, dall’ASST Bergamo Ovest e dalla BBC di Treviglio. Parteciperanno molte associazioni di donne ed organizzazioni cittadine tra cui Cuore e Vita, la Croce Rossa Italiana e il gruppo sportivo dell’Avis che distribuiranno del materiale informativo.
Donazione alla Croce rossa
Al termine delle manifestazioni con i fondi raccolti dal contributo volontario dei partecipanti e da una donazione della BCC verrà donato alla Croce Rossa Italiana un elettrocardiografo da installare su un’ambulanza, utile per poter fare diagnosi precoce di infarto.