Con l'auto contro un muro, ferito un 49enne a Bariano
Il conducente è stato estratto dall'abitacolo dai Vigli del fuoco: non è grave. Incidente anche sulla A4 a Dalmine: coinvolti 4 giovani
Vigili del fuoco di Romano al lavoro questa mattina, sabato 9 dicembre 2023, per un incidente avvenuto a Bariano, che ha coinvolto un'auto.
Incidente a Bariano
I Vigili del Fuoco volontari di Romano di Lombardia sono intervenuti per un incidente stradale a Bariano in via Locatelli, lungo la Strada Provinciale exSS591. Poco dopo le 7.20, un uomo di 49anni ha perso il controllo della sua vettura finendo contro il muro che divide in due la strada all'altezza dell'imbocco del sottopasso ferroviario. Sul posto è intervenuta poco dopo un'ambulanza in codice giallo. I sanitari hanno poi richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco, che lo hanno estratto dall'abitacolo (nella foto di copertina l'intervento). Dopo aver affidato il 49enne alle cure mediche hanno messo in sicurezza il mezzo e bonificato l’area compromessa. Il conducente è stato poi trasportato all'ospedale di Romano in codice verde.
Vigili del fuoco anche a Dalmine
Circa due ore prima Vigili del Fuoco del Distaccamento di Dalmine erano invece intervenuti su un altro incidente avvenuto sull'autostrada A4 tra Capriate e Dalmine. Poco dopo l 5.20 un'auto con a bordo quattro giovani tra i 20 e i 31 anni è finita contro il muro che delimita la carreggiata. Ad avere le peggio due degli occupanti: uno è stato trasportato in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l'altro in codice giallo all'ospedale di Seriate. Solo lievi ferite per gli altri due passeggeri.