Con il suo kayak salva tre bagnanti in difficoltà nelle acque dell'Adda
Per ironia della sorte, l’incidente nelle acque dell’Adda si è verificato pochi minuti dopo la fine del servizio di controllo da parte dei Sommozzatori Treviglio
Difficoltà in acqua al Pignone di Groppello: ad aiutare il bagnante è stato il proprietario di un terreno sulla riva grazie al suo kayak.
Con il suo kayak salva tre bagnanti
Per ironia della sorte, l’incidente nelle acque dell’Adda – che sarebbe potuto anche finire in tragedia – si è verificato pochi minuti dopo la fine del servizio di controllo da parte dei Sommozzatori Treviglio, che sono stati comunque allertati e informati dell’accaduto.
"Come ogni fine settimana abbiamo svolto l’attività di controllo della balneazione sabato e domenica pomeriggio, fino alle 18. Quando abbiamo finito il nostro turno erano rimaste pochissime persone in acqua – racconta il presidente dell’associazione Giacomo Passera – Attorno alle 18.15, però, un uomo si è trovato in difficoltà in acqua e ha chiesto aiuto".
Un 47enne in ospedale
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, l’uomo sarebbe stato in un primo momento soccorso da altri due individui, trovatisi tuttavia anch’essi in difficoltà nella corrente del fiume.
Mentre dal lato farese è partita la chiamata ai soccorritori, dunque, a togliere dai guai i tre malcapitati ci ha pensato un residente di Cassano d’Adda che con uno dei suoi kayak ha raggiunto i tre e li ha portati a riva. Secondo quanto riportato dal portale regionale Areu, per uno dei tre bagnanti (un uomo di 47 anni) è stato necessario il trasporto in ospedale, a Romano di Lombardia, in codice giallo.