Con i Lions club tornano i "Cavalieri della vista" - TreviglioTv

Con i Lions club tornano i "Cavalieri della vista" - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 3 maggio 2017

(Immagine di repertorio)

Visite oculistiche gratuite, a Treviglio, il prossimo fine settimana grazie ai Lions Club.

Il 5, 6 e 7 maggio in  Piazza Manara a Treviglio i Lions Clubs Treviglio Host, Treviglio Fulchéria, Città di Dalmine, Romano di Lombardia, Trezzo sull’Adda, Ponte San Pietro e il Leo Club Treviglio Fulchéria saranno impegnati nel service “i Cavalieri della vista”, uno screening gratuito della vista e una raccolta di occhiali usati per i più bisognosi. Per migliorare la qualità della vista,e della vita.

Torna, quindi, come è ormai da tradizione l'appuntamento aperto a tutti coloro che volessero farsi misurare la vista semplicemente prendendo un appuntamento. Le visite si effettueranno venerdì dalle 16 alle 19.30, sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 13.

Il monito di Helen Keller di diventare “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre” è una missione per i Lions italiani , che ogni hanno raccolgono 250mila occhiali, distribuiscono oltre 100mila audiolibri, assicurano 300 trapianti di cornea e donano 50 cani guida.

Le donazioni che saranno eventualmente raccolte in piazza sono tutte destinate al service “upload”, un progetto che ha l’obiettivo di acquistare un camper per svolgere nelle piazze campagne di screening e visite specialistiche gratuite. Un’unità mobile sempre pronta e attrezzata con apparecchiature diagnostiche d’avanguardia. 

Seguici sui nostri canali