Menu
Cerca

Comuni ricicloni: Boltiere in testa a Bergamo Pandino campione per l'alluminio

Comuni ricicloni: Boltiere in testa a Bergamo Pandino campione per l'alluminio
Treviglio città, 28 Giugno 2018 ore 11:38

Ieri pomeriggio a Roma le premiazioni per i comuni ricicloni. Pandino si è aggiudicato il primo premio per la raccolta dell'alluminio, Boltiere ancora in testa alla classifica bergamasca.

Pandino comune riciclone

Il Comune di Pandino  si è  aggiudicato il premio CiAl (Consorzio Imballaggi Alluminio) per la miglior raccolta degli imballaggi in alluminio del Nord Italia. Come si legge nella motivazione del premio, nel Comune di Pandino le fasi di raccolta vengono effettuate attraverso un servizio porta a porta settimanale effettuato da Linea Gestioni, che conferisce il materiale raccolto a impianti di riciclo “con cui CiAl ha un rapporto più che consolidato che ha sempre portato, negli anni, ottimi risultati in Lombardia”.

Boltiere in testa alla classifica bergamasca

Si riconferma in testa alla classifica dei comuni rifiuti free Boltiere che, a due anni dall'introduzione della tariffa puntuale fortemente voluta dall'Amministrazione guidata da Armida Forlani, ha abbattuto la percentuale di rifiuto indifferenziato giunta ormai sotto il 20%. Con i suoi  6057 abitanti che producono ciascuno 51,2 kg di rifiuto "secco" Boltiere ha surclassato Torre Boldone, al secondo posto. Buono il risultato del comune di Calcio all'ottavo posto della classifica con l'81% di raccolta differenziata.

TORNA ALLA HOME