Nella valle dell'Inferno

“Colpito da un fulmine” in montagna, ma incredibilmente si salva FOTO

Incredibile intervento del Soccorso Alpino ad Ornica.

“Colpito da un fulmine” in montagna, ma incredibilmente si salva  FOTO
30 Agosto 2020 ore 17:28

Colpito da un fulmine in montagna, ma incredibilmente si salva. Protagonista, stamattina, dell’incredibile vicenda, è un uomo di 47 anni, residente in provincia di Bergamo. Sarebbe stato colpito, o perlomeno sfiorato, da un fulmine,  mentre si trovava nel bosco della Valle dell’Inferno a Ornica.

3 foto Sfoglia la gallery

A trovarlo privo di sensi,  e a chiamare i soccorsi sono stati, poco prima di  mezzogiorno, alcuni escursionisti. L’hanno visto a terra e hanno chiamato i soccorsi.  Sul posto sono intervenute in codice rosso le squadre della VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino, oltre al personale medico arrivato a bordo di un’automedica e di un’ambulanza.

Miracolosamente vivo

Complessivamente sono stati undici i soccorritori impegnati nelle operazioni di recupero del 47enne, coadiuvati dall’équipe sanitaria di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). I medici, dopo aver raggiunto l’uomo e averlo stabilizzato, lo hanno portato all’ambulanza, poiché l’elisoccorso arrivato da   Sondrio non è riuscito ad alzarsi in volo  a causa del meteo.

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 15. Fortunatamente le condizioni di salute del 47enne non sono risultate così gravi come invece apparse al momento della chiamata di aiuto e l’uomo è stato trasferito in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII per essere ricoverato.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia