Calvenzano

Coldiretti dona 70 kg di alimenti per i bisognosi

Il grazie del sindaco Fabio Ferla: "Li consegneremo al Banco di Solidarietà che li distribuirà ai più fragili".

Coldiretti dona 70 kg di alimenti per i bisognosi
Cronaca Gera d'Adda, 08 Gennaio 2021 ore 17:34

Coldiretti dona 70 chilogrammi di generi alimentari. La consegna al Comune di Calvenzano è avvenuta ieri mattina, venerdì. Il sindaco Fabio Ferla: “Grazie di cuore li consegneremo al Banco di Solidarietà”.

Coldiretti dona alimenti per i bisognosi

Un gesto di solidarietà importante, ancor di più in un periodo dove la crisi economica generata dalla pandemia da Covid-19 si sta facendo sentire soprattutto sulla fasce più deboli della popolazione. Ieri mattina in Municipio a Calvenzano la Coldiretti ha consegnato due scatoloni contenenti 70 chilogrammi di generi alimentari da destinare ai più bisognosi. Ad affidare il dono al sindaco Fabio Ferla è stata la concittadina Nadia Mapelli e Mario Scaini. “L’Amministrazione comunale li consegnerà al Banco di Solidarietà – ha commentato il primo cittadino – per la distribuzione. Grazie di cuore per questa attenzione nei confronti delle fragilità”.

Una solidarietà mai venuta meno

Durante tutto il periodo della pandemia Calvenzano ha potuto contare su una rete solidale sempre attiva. A farne parte, al fianco dell’Amministrazione comunale, sono state le associazioni di volontariato e i gruppi del paese, la parrocchia, i commercianti e tanti privati cittadini che con donazioni in denaro, piuttosto che di generi di prima necessità o dei preziosi dispositivi di protezione individuale hanno dimostrato di avere a cuore i più deboli e coloro che sono stati più colpiti dal Coronavirus. E la catena della solidarietà, ancora oggi, resta attiva sul territorio comunale.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità