Formazione

Codice rosso, a Verdellino un convegno su stalking e violenza per la Polizia locale

Si terrà domani, mercoledì 27 marzo 2024, nell’Auditorium di Largo Cartesio a Verdellino il corso avanzato di studio Anvu

Codice rosso, a Verdellino un convegno su stalking e violenza per la Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un corso avanzato per discutere del fenomeno della violenza sulle donne. Si terrà domani, mercoledì 27 marzo 2024, nell’Auditorium di Largo Cartesio a Verdellino il corso avanzato di studio Anvu, l’associazione professionale Polizia locale d’Italia sul "Codice rosso e violenza di genere - La pratica di Polizia giudiziaria" con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Codice rosso: il convegno

Si parte alle 8.30 con il saluto delle autorità: a partecipare anche il prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza, il sindaco Silvano Zanoli, la presidente nazionale Anvu (Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia) Silvana Paci e il presidente regionale Anvu Ettore Lupi. A moderare l’incontro i comandanti della Polizia locale di Bergamo Gabriella Messina e di Verdellino Massimo Cozzo. Interverranno in qualità di relatori Ezio Domenico Basso, procuratore di Lecco, Franco Morizio comandante Polizia locale e docente di polizia giudiziaria, il commissario capo di Lecco Silvio Spandri, il commissario capo coordinatore Augusto Danelli, responsabile della Centrale operativa della Polizia locale di Bergamo e il commissario capo Alessio Moladori, responsabile del Nucleo Polizia giudiziaria della Locale di Brescia. Si parlerà di codice rosso, stalking e reati persecutori, delle novità introdotte dalla Riforma Cartabia affrontando l’esempio di casi pratici. L'ingresso è libero.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali