Spirano - Pognano

Cocaina e hashish in auto e a casa: arrestato 27enne con precedenti per spaccio

Fermato per un controllo, in auto aveva otto grammi di cocaina. Nello scantinato in cui viveva, invece, 30 grammi di hashish.

Cocaina e hashish in auto e a casa: arrestato 27enne con precedenti per spaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Cocaina e hashish in auto e a casa: denunciato per spaccio un 27enne spiranese. A suo carico già un’altra denuncia, che gli era valsa un divieto di dimora a Bergamo.

Il controllo per strada a Pognano

L’arresto da parte della Polizia locale di Spirano e Pognano, guidata dal comandante Manolo Mangoni, è avvenuto sabato mattina, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo finalizzate al contrasto dello spaccio sul territorio. Nell’area di Pognano gli agenti hanno dapprima fermato per un controllo il veicolo del giovane N. R., 27enne italiano da sempre residente a Spirano, già arrestato per spaccio lo scorso dicembre dalla Locale di Bergamo e che, evidentemente, aveva spostato la propria attività di spaccio dal capoluogo di provincia alla Bassa a seguito del provvedimento emesso in quella circostanza dal giudice. A bordo della vettura sono stati rinvenuti otto grammi di cocaina (dal valore di circa 700-750 euro) in più dosi. Da qui è scattata dunque la perquisizione all’interno della residenza del giovane, uno scantinato di proprietà dei genitori in via Kennedy, di cui lui usufruisce come alloggio. All’interno di esso, gli uomini di Mangoni hanno rinvenuto un buco nella soletta, dove il giovane aveva nascosto 30 grammi di hashish, anch’essi già divisi in più dosi.

Ai domiciliari fino al 5 aprile, giorno del processo

Subito arrestato, la convalida da parte dell’autorità giudiziaria del Tribunale di Bergamo è arrivata lunedì, con la disposizione degli arresti domiciliari sino al 5 aprile, giorno dell’udienza per direttissima. In prima battuta, N. R. ha parzialmente ammesso l’attività di spaccio, affermando di autofinanziare il proprio consumo di stupefacenti vendendone una parte. Nel mentre, intanto, il Comando di Polizia locale di Spirano e Pognano ha dato ulteriore prova della propria attenzione e attività di prevenzione sul territorio, anche dopo la conclusione del progetto specifico condotto nei mesi scorsi attraverso l’impiego di fondi regionali.

Spirano - Pognano, la convenzione di Polizia locale funziona

Composto da tre agenti a Spirano e uno a Pognano, cui si aggiunge a Spirano il comandante Mangoni, il comando di Spirano-Pognano è diviso in due squadre: ad effettuare il controllo e il successivo arresto di sabato mattina sono stati gli uomini della "Squadra Falchi". A loro e a tutto il comando sono andati, per l’attività di controllo del territorio, i ringraziamenti dei due sindaci coinvolti, Yuri Grasselli ed Edoardo Marchetti.

Seguici sui nostri canali