Menu
Cerca

Claudio Carminati tra i migliori barman d'Italia

Carminati all'importante concorso "Mixer Cocktail Challenge" ha sbaragliato tutti gli avversari, portandosi a casa una doppia vittoria.

Claudio Carminati tra i migliori barman d'Italia
Romanese, 10 Novembre 2018 ore 11:00

Claudio Carminati, è questo il nome del 35enne vincitore dell'importante concorso "Mixer Cocktail Challenge". Di fatto, l'urgnanese, con questo titolo, è ufficialmente uno dei migliori barman d'Italia.

Una doppia vittoria

Il contest si è tenuto a fine settembre a Riccione. In quell'occasione, Carminati ha sbaragliato tutti gli avversari, portandosi a casa una doppia vittoria. A lui è andato, infatti, il premio della giuria, così come quello della critica. Un traguardo importante raggiunto dopo anni di sacrifici, ma che ha regalato tantissime emozioni. "Sono molto soddisfatto e felicissimo per il risultato del concorso – ha detto l'urgnanese – l'anno scorso ero arrivato al secondo posto, mentre quest'anno sono riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio".

La semplicità, il segreto della vittoria

Dopo una prima scrematura tra tutti i barman d'Italia, i sei finalisti si sono sfidati a colpi di cocktail utilizzando però un ingrediente a sorpresa, che si trovava sotto la Mixery Box. In sostanza si trattava di una scatola, sotto la quale c'era un ingrediente da utilizzare per forza nella preparazione del cocktail. E a premiarlo è stata essenzialmente la semplicità, unita però all'innovazione e alla freschezza del cocktail servito.

Leggi di più sul Romanoweek in edicola

TORNA ALLA HOME