- Registrazione tribunale Registrazione 15/2021 Tribunale di Bergamo del 23/06/2021
- ROC 15381
- Direttore responsabile Davide D'Adda
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Redazione Viale Vittorio Veneto, 1 Treviglio (Bg)
- Email redazione@primatreviglio.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Gentilissimo, prima di commentare bisogna essere informati. I circhi hanno contributi dallo Stato perchè dovrebbero perseguire una mission educativa, conservativa e di ricerca. Mi pare proprio, e credo che lei ne converrà, che nessuna di queste tre finalità venga attuata nel momento che animali servatici, sebbene nati in cattività, vengono utilizzati per creare divertimento. Nessun animale, anche se cresciuto in cattività possiede un etogramma falsato; la motivazione di specie persiste. Il leone è un predatore e noi uomini, caro mio, siamo prede. E lei, allora, perchè non si lascia mangiare? Lasci perdere la destra e la sinistra. Il divertimento, nei circhi, è fatto per chi non sa e non vuole sapere. Ma veramente lei è convinto che un elefante si diverta a stare su due zampe e far ruotare una palla? Si compri un libro del prof. Marchesini...ma dubito che possa capire.
Gentilissimo, prima di commentare bisogna essere informati. I circhi hanno contributi dallo stato perchè dovrebbero perseguire una mission educativa, conservativa e di ricerca. Mi pare proprio, e credo che lei ne converrà, che nessuna di queste tre finalità venga attuata nel momento che animali servatici, sebbene nati in cattività, vengano utilizzati per creare divertimento. Nessun animale, anche se cresciuto in cattività possiede un etogramma falsato; la motivazione di specie persiste. Il leone è un predatore e noi uomini, caro mio, siamo prede. E lei, allora, perchè non si lascia mangiare? Lasci perdere la destra e la sinistra. Il divertimento, nei circhi, è fatto per chi non sa e non vuole sapere. Ma veramente lei è convinto che un elefante si diverta a stare su due zampe e far ruotare una palla? Si compri un libro del prof. Marchesini...ma dubito che possa capire.
va bene essere animalisti ma non rompiscatole; se gli animali sono ben trattati e ben nutriti , sono cresciuti in cattività perciò sono a casa loro: Voi animalisti occupatevi dei vari gatti o cani di proprietà di privati che continuamente vengono abbandonati o addestrati per essere cattivi: La sig,ra Brambilla esagera e faccio notare che io sono di destra politica. Il circo mi ha sempre reso felice e sempre farà il suo lavoro. E voi che protestate andate a lavorare ??