Cinque milioni per l'ospedale Calcinate inaugurato il Pot

Esami e referti tutto in un solo giorno. Un servizio per 50mila pazienti cronici del territorio.

Cinque milioni per l'ospedale Calcinate inaugurato il Pot
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo Pot (Presidio ospedaliero territoriale) all'ospedale Calcinate. Cinque milioni di euro per la trasformazione e la valorizzazione della struttura.

ospedale calcinate

Ospedale Calcinate, inaugurato il Pot

"Effettuare in una sola giornata tutti gli esami e le visite previste dal proprio percorso di cura con la possibilita' di avere il referto gia' alla fine delle prestazioni. Questo e' possibile all'interno del Presidio ospedaliero territoriale (Pot) che oggi abbiamo inaugurato, per
i pazienti cronici del territorio di Calcinate che hanno bisogno di cure continue". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso dell'inaugurazione del Pot di Calcinate. Inaugurazione  alla quale era presente in rappresentanza del territorio anche l'assessore regionale all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Terzi .

ospedale calcinate
Claudia Terzi

Cinque milioni di euro investiti

"Un presidio - ha sottolineato il titolare regionale della Sanita' - che grazie alla legge di riforma del servizio sanitario regionale, e' stato valorizzato e adeguato ai bisogni di salute di questo territorio, trasformando, grazie a un investimento di 5 milioni di euro il vecchio ospedale per acuti in un Pot per pazienti cronici e fragili".

 

 

ospedale calcinate
Giulio Gallera

Un servizio per 50mila pazienti

"Abbiamo rispettato i tempi- ha concluso Gallera - e grazie alla collaborazione di tutti gli amministratori locali questa struttura fornira' un servizio fondamentale per i circa 50.000 abitanti della zona. Questo e' l'obiettivo della riforma che abbiamo messo in campo: migliorare con fatti concreti la qualita' della vita dei cittadini".

 

Seguici sui nostri canali