Cimitero di Sola inaugurato il nuovo ingresso

Da circa una settimana erano giunti al termine i lavori di formazione del nuovo ingresso del cimitero di Fara Olivana con Sola. Prima si è fatto il nuovo parcheggio. Poi anche il nuovo ingresso.

Cimitero di Sola inaugurato il nuovo ingresso
Pubblicato:
Aggiornato:

Cimitero di Sola inaugurato il nuovo ingresso. Al taglio del nastro, vicino al sindaco di Fara Olivana Sabrina Severgnini, anche Rocco Maccali, sindaco di Isso. Forse che l'inaugurazione di ieri al camposanto ha disteso la tensione tra le due Amministrazioni, in lite per il divieto di transito dei camion a  Sola?

I lavori terminati

Da circa una settimana erano giunti al termine i lavori di formazione del nuovo ingresso del cimitero di Fara Olivana con Sola. Prima si è fatto il nuovo parcheggio. Poi anche il nuovo ingresso. Il parcheggio è stato realizzato da parte della ditta Cepav due -  alta velocità. Mentre l’ingresso da parte dell’Amministrazione comunale tramite convenzionamento della spesa con la ditta dell’alta velocità.

I costi

La spesa sostenuta per il progetto e le opere dell’ingresso è di 50mila euro compreso di iva. Un’opera che per la sindaca Sabrina Severgnini era prioritaria per il paese. "A seguito della realizzazione della linea ferroviaria - ha detto - che ha  tolto il vecchio parcheggio ed ingresso del cimitero, la ditta Cepav 2 dell’alta velocità,  ha sostenuto le spese per il nuovo parcheggio ed  ha stanziato i anche i fondi per il nuovo ingresso".

Alcune novità

Il posizionamento di fronte al parcheggio, ha determinato anche lo spostamento della santella in cima alla nuova pavimentazione d’ingresso. Il cui monumento con tanto di affresco, per l’occasione, è stato dedicato in ricordo ai defunti dispersi. L’opera è stata inaugurata ieri, primo novembre, alle ore 15,00 in occasione delle tradizionali funzioni dedicate alla festa dei defunti.

Seguici sui nostri canali