Ciclabile per Gattolino in balia di degrado, immondizia e nutrie

Anche la staccionata di protezione è gravemente danneggiata.

Ciclabile per Gattolino in balia di degrado, immondizia e nutrie
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cestino straripante di immondizia, due staccionate divelte e nutrie che attraversano disinvolte la ciclabile per Gattolino.

Immondizia non ritirata

La ciclabile per Gattolino si snoda per circa un chilometro nella campagna fra l’abitato di Bagnolo e la Sp235 Lodi-Crema. Sebbene sia una meta frequentata da podisti, ciclisti e semplici amanti delle passeggiate, il degrado è evidente. Pare che la nettezza urbana abbia scordato questo angolo di paese, col risultato che immondizia di ogni tipo si accumula ai piedi del cestino nel parcheggio, che straripa di rifiuti. Il sole battente di luglio non aiuta, alleato dei cattivi odori che si sollevano infastidendo chi passa.

Nutrie audaci

Non va meglio lungo la ciclabile, che viaggia parallela a un canale irriguo ristagnante. Qui, le nutrie sguazzano a pochi metri dai passanti, sempre più a proprio agio nel contatto con l’uomo. Infine, la staccionata che per un breve tratto delimita il percorso risulta parzialmente abbattuta. Chissà se per colpa della manovra sbagliata di un mezzo agricolo o per via di qualche vandalo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali