Menu
Cerca

Ciclabile Fara - Sola, anche il Parco del Serio finanzia il progetto

Nei giorni scorsi l'Amministrazione del Comune di Fara Olivana ha modificato il quadro economico del progetto introitando il contributo del Parco del Serio.

Ciclabile Fara - Sola, anche il Parco del Serio finanzia il progetto
Treviglio città, 24 Settembre 2018 ore 11:30

La pista ciclabile collegherà i centri abitati di Fara Olivana e della frazione Sola. Un progetto molto dispendioso per il Comune, reso possibile grazie all'apertura di spazi finanziari.

Il Parco del Serio finanzia la ciclabile

Proprio nei giorni scorsi l'Amministrazione della sindaca di Fara Olivana Sabrina Severgnini (in foto) ha provveduto a modificare il quadro economico del progetto della ciclabile che collegherà il paese alla propria frazione, Sola. Nel quadro economico sono stati infatti aggiunti i 20mila euro di contributo elargiti dal Parco del Serio.

Il progetto

La ciclabile Fara - Sola consentirà di collegare i due centri abitati in sicurezza. Un progetto molto dispendioso per le casse comunali, reso possibile grazie allo sblocco di spazi finanziari: "E' un'idea che avevamo in cantiere da tempo - ha dichiarato la sindaca Severgnini - Già quando era stato fatto il sottopasso di BreBeMi, lo avevamo chiesto della larghezza necessaria per farvi la ciclabile accanto".

Gli spazi finanziari

Il Comune, che finanzierà gran parte della realizzazione della ciclabile, ha potuto accedere agli spazi finanziari grazie al progetto già esecutivo: "I nostri progetti erano già esecutivi, segno che eravamo pronti da tempo per questi lavori - ha aggiunto Severgnini - Era un intervento presente nel nostro programma elettorale del 2014".

TORNA ALLA HOME.