Vailate

Ci siamo, finalmente il Municipio trasloca nella nuova sede

Dopo una lunga attesa gli uffici cominceranno lo spostamento nella sede dell'ex asilo "Zambelli - Ferri" in questi giorni

Ci siamo, finalmente il Municipio trasloca nella nuova sede
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato il tanto atteso momento del trasloco del Municipio di Vailate, che si trasferirà proprio in questi giorni nella nuova sede di via Gorini, all’angolo con la piazza della Chiesa: quella dell’ex asilo «Zambelli-Ferri» riqualificato di tutto punto.

Il Municipio trasloca all'ex asilo

Sono terminati i lavori di manutenzione che hanno reso idoneo l'ex asilo «Zambelli-Ferri»: riparati tetto e infissi, completata l’impiantistica e i diversi interventi necessari a sanare le infiltrazioni che affliggevano l’edificio.

"Sono stati effettuati diversi lavori per rendere agibile e fruibile la struttura dell’ex asilo - ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Angela Iannaccone - i primi uffici traslocheranno questa settimana, gli altri invece nelle settimane successive. I tempi saranno dilatati a causa della grande mole di documenti e del materiale da trasportare. Chiediamo dunque a tutta la cittadinanza di avere pazienza perché, come si sa, i traslochi non sono mai semplici. Dopo la prima apertura del nuovo Municipio, tutti gli utenti accederanno temporaneamente dall’entrata del giardino di via Gorini che sarà attrezzata con una rampa per passeggini e carrozzine. Questa condizione temporanea verrà mantenuta fino a quando saranno ultimati i lavori di costruzione della rampa permanente, dopodiché tutti potranno accedere dall’entrata principale, sempre in via Gorini. Riteniamo questo un gesto di doveroso rispetto, prima che obbligatorio per legge, per evitare qualsiasi tipo di discriminazione nei confronti di persone con mobilità ridotta".

Sarà cura dell’Amministrazione inoltre utilizzare solo le entrate che non affacciano sul sagrato della chiesa parrocchiale, per evitare commistioni tra un ente privato e uno pubblico. Al termine del trasferimento, l’edificio diventerà anche la sede dei Consigli comunali che saranno anche fruibili tramite streaming.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali