Problemi strutturali, a Lurano chiesa parrocchiale chiusa ai fedeli per motivi di sicurezza

Problemi strutturali, a Lurano chiesa parrocchiale chiusa ai fedeli per motivi di sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Era già nell'aria da tempo che avesse qualche problema strutturale. Venerdì mattina la conferma dopo l'intervento dei tecnici è arrivata la decisione: la chiesa di Lurano è stata chiusa al pubblico per motivi di sicurezza.

Chiusa la chiesa di Lurano

Ad annunciare la decisione con una nota scritta il parroco don Stefano Manfredi. "Dopo i rilievi effettuati venerdì mattina da tecnici e ingegneri strutturali - ha scritto ai suoi parrocchiani - nella parrocchiale sono state riscontrate diverse anomalie. Oltre alla già nota questione legata all'ubicazione delle campane, il problema riguarda anche i laterizi". La chiesa è stata dunque chiusa al pubblico a partire da sabato.

Messa all'auditorium

La chiesa rimarrà chiusa finché non saranno eseguiti tutti gli interventi di ripristino necessari e urgenti. Interventi che devono ancora essere progettati e che richiederanno del tempo. Nel frattempo l'Amministrazione comunale ha messo a disposizione della comunità parrocchiale l'auditorium civico di San Lino per la celebrazione delle messe. In auditorium si terrà anche la catechesi domenicale, che per ragioni organizzative si svolgerà d'ora in poi dalle 11.15 alle 12.15.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali