Chiusa al traffico via Marconi

Lavori sul manto stradale in corso a Cividate al Piano. Ecco i tratti interessati

Chiusa al traffico via Marconi
Cronaca 09 Novembre 2017 ore 11:57

Chiusa al traffico via Marconi, a Cividate al Piano. Restyling del manto stradale fino al 18 novembre.

Chiusa al traffico via Marconi

Lavori in corso in centro paese a Cividate al Piano. Dopo il lotto di via Marconi, dall’oratorio alla nuova rotonda di via per Romano, ora si prosegue con il lotto di via Roma. Fino alla mattina di sabato 18 novembre via Marconi sarà interdetta al traffico veicolare per restyling del manto stradale.

I tratti interessati

La via, che attraversa il centro, sarà chiusa a partire dall’intersezione con via Piave (di fronte a oratorio) fino all’intersezione con via Roma. Quest’ultima a sua volta sarà chiusa da via Marconi fino all’intersezione con via Trieste.

 

I lavori in corso

Il lotto dei lavori di via Roma è stato aggiudicato all’impresa «Bergamelli Srl» di Albino. L’intervento pubblico è finalizzato alla riqualificazione architettonica dello spazio pubblico e all’adeguamento di marciapiedi e ciclabili, riduzione della velocità e abbattimento delle barriere architettoniche. Nei giorni scorsi è stata posata la fibra ottica, tra il campanile, dove sono collocate alcune antenne di trasmissione dati, e il municipio nel quale è insediato il centro operativo.

Completata la rotatoria in piazza

In piazza del Comune verrà completata definitivamente la piccola rotatoria. Verranno realizzate cordonature e materiale di finitura del nocciolo della minirotatoria tra via Marconi e via Sentieri, da realizzare in considerazione dei carichi pesanti al quale verrà sottoposto a causa della sua sormontabilità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità