Chiudono due ambulatori pediatrici: Bolis (trasferita) e Daminelli (in pensione) cessano l'attività
I due medici lasceranno l'incarico nell'ambito di Boltiere, Verdello, Verdellino, Ciserano e Osio Sotto
Chiudono due ambulatori pediatrici nell'ambito di Boltiere, Ciserano, Osio Sotto, Verdellino e Verdello. Brutte notizie per i piccoli pazienti della dottoressa Alessandra Bolis e del dottor Andrea Daminelli che dovranno cercare un nuovo pediatra o rivolgersi alla Guardia medica.
Trasferimento per la dottoressa Bolis
Oggi lunedì 3 luglio - l'ultimo giorno lavorativo è stato venerdì 30 giugno - cessa la sua attività per trasferimento la dottoressa Alessandra Bolis, pediatra titolare dell'ambito di Boltiere, Ciserano, Osio Sotto, Verdellino e Verdello. I genitori potranno iscrivere i bambini ad un altro pediatra del medesimo ambito con posti disponibili rivolgendosi:
- allo sportello Scelta/Revoca, previo appuntamento selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – Dalmine
- nelle farmacie aderenti del territorio
- Online dal Fascicolo sanitario (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP)
- Online dallo sportello telematico
In alternativa, in attesa dell’inserimento di un nuovo medico pediatra titolare che s’insedierà nel limite delle tempistiche amministrative previste, la Direzione di ATS Bergamo ha autorizzato l’assistenza - esclusivamente ai bambini rimasti senza pediatra - mediante l’estensione del servizio di Guardia Pediatrica che si trova nel Distretto Media Pianura di Dalmine viale Betelli 2, mercoledì 5 luglio dalle 10.30 alle 12.30.
Il dottor Daminelli va in pensione
Stessa sorte anche per i pazienti del dottor Andrea Daminelli che, invece, cessa l'attività per sopraggiunti limiti d'età. Il pediatra attivo nell'ambito di Boltiere, Ciserano, Osio Sotto, Verdellino e Verdello assumerà, però, un incarico provvisorio da lunedì 10 luglio a venerdì 11 agosto, in attesa del nuovo pediatra titolare che s’insedierà nel limite delle tempistiche amministrative previste.
Nel periodo di assenza del dottor Daminelli, dal 3 al 7 luglio, l’assistenza sarà garantita mediante l’estensione del servizio di Guardia Pediatrica nel Distretto Media Pianura di Dalmine viale Betelli 2, mercoledì 5 luglio dalle 10.30 alle 12.30.