Cronaca
Disagi

Chiude anche l'Intesa San Paolo, Boltiere resta senza banca

La filiale di piazza IV novembre chiuderà a settembre.

Chiude anche l'Intesa San Paolo, Boltiere resta senza banca
Cronaca Media pianura, 27 Luglio 2022 ore 17:31

Chiude anche l’ultima banca, da settembre i boltieresi per prelevare i loro solido dovranno recarsi fuori paese. La filiale dell’Intesa San Paolo di piazza IV novembre, infatti, chiuderà all’inizio di settembre lasciando - di fatto - seimila persone non solo senza banca ma anche senza sportello bancomat.

Boltiere resta senza banca

"E’ sconcertante - ha commentato il sindaco Osvaldo Palazzini - E’ chiaro che si tratta di una decisione privata e la responsabilità non è del Comune, ma negli ultimi 5 anni sono state chiuse due banche. Riteniamo che ci debbano essere degli organi preposti al controllo affinché i servizi vengano garantiti a un paese come Boltiere. Abbiamo avuto un confronto con Intesa San Paolo che ci ha illustrato le altre possibilità garantite dalle nuove tecnologie come la possibilità di svolgere operazioni e prelievi anche nelle ricevitorie. Vogliamo però garantire ai cittadini tutta la nostra vicinanza soprattutto agli anziani che subiranno il disagio maggiore".

In paese, infatti, da tempo si attende anche l’apertura di un Postamat, ma anche in questo caso le possibilità di successo sembrano scarse.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter