Cessione di strada, in cambio arriva una pista ciclabile

Quest'opera, oltre a incentivare la mobilità dolce, metterà in sicurezza chi transita in quella strada per giungere in località Fornasette.

Cessione di strada, in cambio arriva una pista ciclabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il progetto è stato approvato in Consiglio comunale lunedì sera. Si prevede di realizzare una nuova pista ciclopedonale che collegherà via Tasso a via Ariosto (parallelamente a via Monte Nero) e da lì proseguirà su via Ariosto fino alla via dei Livelli.

Il progetto

Si tratta di un'opera di 1,3 km di lunghezza, interamente finanziata dall'operatore proponente - Cascina Palazzo - in cambio della cessione del tratto di strada consortile che attraversa la proprietà privata (al fine di isolarla dal possibile rischio di contaminazione da aviaria, come è accaduto lo scorso anno). La società si è anche impegnata ad accasare i tacchini in periodi consoni a ridurre l'impatto odorigeno.

I dettagli

I lavori saranno svolti durante l'estate. Tutto il percorso ciclopedonale - in stabilizzato bianco di Zandobbio - sarà piantumato con essenze autoctone (carpini bianchi etc). Il valore dei lavori ammonta a circa 150mila euro. Quest'opera, oltre a incentivare la mobilità dolce, metterà in sicurezza chi transita in quella strada per giungere in località Fornasette.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali