Menu
Cerca
Treviglio e Caravaggio

Centro prelievi “Ex Inam”, si riapre ma con nuove modalità di accesso

Per evitare assembramenti la prenotazione dovrà essere fatta solo telefonicamente ai numeri 0363/424358 e 0363/424538 (dalle 10.30 alle 15).

Centro prelievi “Ex Inam”, si riapre ma con nuove modalità di accesso
Cronaca Treviglio città, 23 Giugno 2020 ore 15:39

Lunedì prossimo, 29 giugno, riaprirà il Centro Prelievi del Poliambulatorio extra ospedaliero di Via Matteotti, per tutti l’“Ex Inam”, ma con una nuova modalità di prenotazione.

Centro prelievi, nuove modalità di prenotazione

Per evitare sia assembramenti sia doppi accessi (prima per prenotare/accettare, poi per eseguire l’esame), la prenotazione del prelievo di sangue potrà essere fatta esclusivamente telefonicamente nei giorni precedenti ai numeri 0363/424358 e 0363/424538 (numeri attivi nei giorni feriali dalle 10.30 alle 15.00).

Al cittadino l’operatore assegnerà una data e una fascia oraria durante la quale il cittadino dovrà presentarsi allo sportello di via Matteotti per la registrazione dell’impegnativa e, subito dopo, per il prelievo. È importante che i cittadini rispettino scrupolosamente la fascia oraria assegnata, evitando di accedere alla struttura con largo anticipo o in ritardo sull’orario indicato, per evitare assembramenti.

Lunedì apre il Centro prelievi di Caravaggio

Sempre da lunedì prossimo, la stessa modalità di prenotazione sarà applicata anche al Centro Prelievi di Caravaggio, sito in Largo Donatori di Sangue. Non sarà più possibile fare la pre-accettazione delle ricette il giorno antecedente il prelievo ma sarà necessario prenotare il proprio esame telefonicamente, ai due numeri sopra riportati. Ogni cittadino riceverà dall’operatore il giorno e l’ora in cui dovrà presentarsi con l’impegnativa e tessera sanitaria per effettuare contestualmente accettazione e prelievo.

Ritiro degli esami

Per il ritiro degli esami si cercherà di incentivare i cittadini alla consultazione del Fascicolo Sanitario Regionale (qui tutte le indicazioni utili sulle tipologie di referti depositati sul Fascicolo sanitario regionale e le modalità di accesso), senza così l’obbligo di tornare nei giorni successivi in struttura per ritirare gli esiti cartacei.

Nel caso non si possedessero anche le credenziali, richiedibili allo sportello, la consegna referti e consegna materiale biologico sarà effettuata nei due Centri Prelievi nella fascia oraria dalle 9.30 alle 11. Sarà garantito il prelievo senza prenotazione solo in caso di urgenze e fragilità.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli