Centro prelievi attivo da lunedì in paese

A Ghisalba inaugurato il primo polo sanitario. Oltre alle analisi del sangue si potranno avere esami privati e servizio Adi

Centro prelievi attivo da lunedì in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Centro prelievi attivo da lunedì in paese. Questa mattina l'inaugurazione a Ghisalba nella sede Avis-Aido di via Torino.

Centro prelievi per la prima volta in paese

Inaugurato questa mattina il primo centro prelievi di Ghisalba. Presenti le autorità civili e il parroco e diversi cittadini. La sede del punto prelievi è stata ricavata da una stanza della sede Aido-Avis in via Torino. Già lunedì il centro sarà aperto e attivo per tutti i cittadini. I giorni di apertura sono inizialmente due: lunedì e mercoledì, dalle 7.30 alle 9 per i prelievi e dalle 9 alle 9.30 per il ritiro referti.

Centro prelievi

"Realizzato il nostro programma e il vostro desiderio"

Il sindaco Antonio Pezzoli ha preso la parola per primo spiegando che la realizzazione di questo centro era un punto del programma elettorale della sua Amministrazione. "Noi abbiamo realizzato il nostro programma - ha detto il sindaco - che era quello che la gente voleva. Quindi abbiamo realizzato anche i vostri desideri. Abbiamo dovuto sacrificare l'Avis, ma questo progetto ha una grande valenza sociale. Averlo sul proprio territorio evita alle persone di muoversi per altri centri o ospedali". A seguire la benedizione del parroco don Antonio Guarnieri.

Centro prelievi

I servizi

A presentare i servizi offerti dal centro è stata la responsabile del centro analisi. Il servizio accreditato al sistema sanitario consente l'accesso diretto senza prenotazione a tutti i cittadini anche da altri Comuni, con la ricetta del medico di base o specialista. Vengono effettuati tutti gli esami con le esenzioni in possesso dal paziente o pagando il ticket sanitario allo stesso prezzo di una qualsiasi struttura pubblica. Sarà presente un'infermiera fissa della cooperativa "Bergamo sanità" presentata ai cittadini questa mattina.

Esami privati

Al centro prelievi sarà inoltre possibile sottoporsi a esami privati. Sarà fornito alla cittadinanza un pacchetto prestabilito di servizi ed esami ad un costo ridotto. Altri esami possono essere richiesti all'infermiera e forniti dalla cooperativa in cui lavora. Ad esempio verranno effettuati esami a domicilio "Adi" per chi è impossibilitato a muoversi.

Seguici sui nostri canali