Menu
Cerca
Sergnano

C’è una buca pericolosa? Con l’App del Comune si può segnalare in tempo reale

E' quanto ha messo a punto l'Amministrazione comunale per permettere ai cittadini ad avere un canale diretto con gli uffici.

C’è una buca pericolosa? Con l’App del Comune si può segnalare in tempo reale
Cronaca Cremasco, 20 Febbraio 2020 ore 16:40

Una nuova funzione dell’App del Comune di Sergnano per segnalare disagi, problemi e malfunzionamenti. E’ quanto ha messo a punto l’Amministrazione comunale sergnanese per permettere ai cittadini ad avere un canale diretto con gli uffici.

L’App del Comune

L’App Comune-Informa diventa, infatti, interattiva: tramite questa nuova funzione i cittadini potranno fare segnalazioni dirette al Comune di Sergnano. Nell’App, che finora è servita esclusivamente alla comunicazione unidirezionale di eventi, notizie ed iniziative da parte dell’amministrazione comunale, da ora in avanti sarà presente un nuovo pulsante (con l’immagine di una fotocamera) con i quali tutti gli utenti potranno fare segnalazioni di disagi, malfunzionamenti o problemi di altra natura riscontrati in paese.

Segnalazioni anonime

Fotografando ad esempio una buca nell’asfalto ogni cittadino potrà segnalarla in tempo reale agli uffici comunali, aggiungendo una breve descrizione su luogo e tipologia dell’oggetto. Tutte le segnalazioni saranno ricevute nel totale anonimato. L’App Comune-Informa è disponibile per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente dagli store di Android e iOS oppure dal sito internet www.comune.sergnano.cr.it.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli