C'è anche Pieranica nel video del nuovo inno della Pergolettese

Il videoclip ospita anche un tifoso di eccezione: Dario Hubner

C'è anche Pieranica nel video del nuovo inno della Pergolettese
Pubblicato:
Aggiornato:

È sbarcato su «Youtube» da pochi giorni ed è già stato condiviso centinaia di volte. Il video de «La fede è gialloblu», nuovo inno della Pergolettese, è stato girato anche a Pieranica.

Nuovo inno

Sabato scorso è stato rilasciato il video del nuovo inno della Pergolettese, scritto da Alessandro Bosio per onorare l'approdo del club nella serie C del campionato di calcio italiano. Il cantante cremasco ha rivisitato «Waka Waka», il tormentone di Shakira colonna sonora dei Mondiali 2010, confezionando un video carico di passione e fede calcistica.

Riprese a Pieranica

Il progetto nasce in seno alla neopromossa Pergolettese, con il beneplacito dei dirigenti e l’entusiasmo della curva sud, che ha partecipato alle riprese insieme a tanti volti della società, partendo dai più piccoli. «Pulcini», «Giovanissimi», «Juniores», «Esordienti» hanno partecipato alla realizzazione del video. Location delle riprese non solo lo stadio «Voltini» di Crema, ma anche le vie di Pieranica e il campo da calcio su cui si vedono serpeggiare i giovani gialloblu.

Comparse stellari

Nel video compare anche Dario Hubner, vecchia gloria calcistica che gli amanti del pallone ricorderanno bene. Unico giocatore insieme a Igor Protti ad avere vinto la classifica dei cannonieri di serie A, B e C, ha formato la coppia d’attacco del Brescia con nientepopodimeno che Roberto Baggio. Appare nel video mentre gonfia a un bimbo il suo pallone da calcio, leitmotiv di tutta la clip, nonché della canzone.

video pergolettese
Foto 1 di 2
video pergolettese
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali